Lo spazio psicologico è un luogo rivolto alla promozione del benessere emotivo e sociale dell'individuo, della coppia e della famiglia. Nasce dalla collaborazione tra la Dott.ssa Passi e la Dott.ssa Silvestro che si occupano della prevenzione e della cura del disagio ai fini di un miglioramento della qualità della vita.
Dott.ssa Maria Silvestro Si laurea in psicologia clinica presso "La Sapienza" di Roma e consegue il diploma di specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso la scuola quadriennale C.O.I.R.A.G. (Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi). Iscritta all'ordine degli Psicologi del Lazio, ottiene l'abilitazione all'esercizio della psicoterapia. Matura esperienza clinica nella psicoterapia individuale e di gruppo dell'adulto presso la ASL RM/A e RM/F; si avvicina al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza durante gli anni della formazione presso l'ospedale pediatrico "Bambino Gesù", dove co-conduce gruppi di psicoterapia per bambini e per ragazzi; presso l'ospedale "Sandro Pertini" acquisisce competenze nel campo della valutazione scolastica per Disturbi Specifici dell'Apprendimento del bambino e valutazione cognitiva e psicologica del bambino e dell'adolescente; svolge, inoltre, incontri di Parent Training con coppie e genitori.
Dott.ssa Carlotta Passi Psicologa psicoterapeuta, ha conseguito la specializzazione in psicoterapia presso l'Istituto di Terapia Relazionale Integrata e ha svolto la propria esperienza formativa presso l'ospedale pediatrico "Bambino Gesù" e presso il consultorio familiare ASL RM/E. Iscritta all'ordine degli psicologi del Lazio, ottiene l'abilitazione all'esercizio della psicoterapia. E' impegnata nella prevenzione e nella cura dei disagi emotivi dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia. Collabora con la Fondazione Daniela Milano Onlus nell'attività clinica di psicoterapia e psicodiagnostica e nell'attività di prevenzione con incontri informativi per i genitori nelle scuole materne, nidi e scuola primaria. Svolge e conduce progetti d'intervento e di prevenzione nella scuola secondaria di primo e secondo grado nell'ambito dell'educazione alla salute.
ATTIVITA'
Incontri di consulenza psicologica;
Parent Training (incontri di supporto per la coppia genitoriale);
Psicoterapia dell'adolescente;
Psicoterapia individuale dell'adulto;
Terapia di gioco individuale e di gruppo per bambini;